I miei amici ho sentito un prurito al collo successivamente mi sono accorto che cera una macchia

Salve, oggi mentre giocavo a calcio con i miei amici ho sentito un prurito al collo successivamente mi sono accorto che c’era una macchia rossa, forse dovuta allo sfregamento, inoltre ora prude anche un po’ dietro la schiena ed un po’ al gomito. Sono un ragazzo ansioso è allergico molto alle graminacee e in effetti il campo era circondato da queste. Però da qualche giorno ho dolori al collo, in effetti anni fa per questa cosa ho fatto anche un po’ di fisioterapia, comunque il prurito lo sento ogni tanto di sera però non è fastidioso, cioè in alcuni momenti viene da grattare mentre altri no, mi devo preoccupare ? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo

molte le cause probabili: dall'orticaria, alla dermatite irritativa da contatto ad esempio;

Se il caso persiste lo faccia valutare dal dermatologo senza terapie fai-da-te o reperite fuori dall'area specialistica!

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Nulla di grave?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Direi che il grado di severità vada stabilità da chi la visiti; segua le indicazioni che le ho appena dato anche per stare più tranquillo.

saluti
Dr Laino
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille delle risposte
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prego e saluti!