Non mi faceva particolarmente male

Gent.mi dott.,
circa 6 settimane fa' giocando a pallone, si è "rotta" l'unghia dell'alluce dx (mi spiego meglio: si è creata una piccola spaccatura orizzontale che parte dall’estremo sx dell’unghia e fino a metà dell'alluce, a circa 5 mm dal limite finale dell’unghia). Non mi faceva particolarmente male, e quindi l’ho solo tagliata aspettando che l’unghia ricrescesse normalmente. Guardando l’unghia stamattina (3 gennaio), noto che sotto l’unghia più o meno dove si era formata la spaccatura, ci sono una decina di piccole linee nere di pochi mm che sembrano proprio dei “peli come la barba” disposti nel senso di crescita dell’unghia. E’ possibile che siano quel che sembrano (cioè peli) o è qualcos’altro? Premetto che non mi fanno male, e dell’estetica non mi importa niente.
Vi ringrazio dell’attenzione

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Una onicodistrofia può accompagnare traumatismi di vario genere a carico dell'unghia: quelli che descrive potrebbero però essere ematomi lineari o strie melanocitarie: ritengo la visita demratologica necessaria per la sua salute e sicurezza.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Una onicodistrofia può accompagnare traumatismi di vario genere a carico dell'unghia: quelli che descrive potrebbero però essere ematomi lineari o strie melanocitarie: ritengo la visita demratologica necessaria per la sua salute e sicurezza.

cari saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2024
Ex utente
Grazie mille per la disponibilità, le farò sapere.