Dermatite

Salve,
Ho la pelle secca e unta sul viso e soprattutto sul cuoio capelluto (parte frontale della testa che si irrita facilmente con il sudore e il sole) spesso ho brufoli sulla nuca, due dermatologi mi hanno detto che ho la dermatite seborroica, ma i trattamenti con prodotti per la d.s. shampi creme e pasticche di zinco non migliorano la sotuazione....mentre creme che contengono es: vaselina, paraffina, siliconi, dimeticone(derivati del petrolio) migliorano di molto la situazione, quasi scompare il problema. Vorrei sapere il motivo e se veramente ho la d.s.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

La descrizione che fa del suo caso non solo potrebbe essere appannaggio di una ipersebrrea ma anche di un'ACNE tardiva associata
Direi di procedere con una buona visita dermatologica al fine di avere contezza della diagnosi e una terapia appropriata e personalizzata al suo caso.
Ad oggi l'acne e i suoi segni si possono curare con successo.

Saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie è stato gentilissimo,
Infatti ho capito che ogni caso deve essere curato con strategie diverse perchè le cause sono diverse e ho capito che molto spesso lo stress è un fattote comune.
Fate una mestiere difficile perchè la cura deve affrontare un mix di sorgenti scatenanti!!!
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sappiamo farlo con dedizione e passione!

Saluti ancora!
Dr Laino