Ferite che non cicatrizzano

Dopo un'intervento chirurgico i tessuti non cicatrizzano.Potrebbe trattarsi di un difetto di collagene avendo rilevato da una gastroscopia anche un'ernia iatale da scivolamento?.Anche la pelle del viso mostra segni di disidradazione.Vorrei tanto sapere cos'è esattamento questo difetto di collagene e se così fosse come si può risolvere.Ci sono ulteriori esami diagnostici da eseguire?Vi ringrazio per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Cristiano Biagi Chirurgo plastico, Medico estetico 148 8
Salve, i difetti di guarigione-cicatrizzazione sono relativamente frequenti e possono dipendere da vari fattori, alcuni legati al soggetto ( es carenze vitaminiche, deficit genetici, etc.), altri legati alla sede ed al tipo di cicatrice.
direi che è impossibile senza una visita consigliarLe cosa fare, semmai dovrebbe recarsi dal Suo chirurgo che più di altri la conosce al meglio.
saluti

Dott.Cristiano Biagi
Specialista Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica
www.cristianobiagi.it info@cristianobiagi.it tel 3420562349