Cicatrice dopo un mese dall'operazione sempre gonfia..

Salve dottori, volevo chiedervi un parere, visto che molti medici non mi hanno saputo dare una spiegazione!! Circa 1 mese fa sono stato operato alla plpebra superiore destra perchè avevo 3 calazi.. il taglio è stato esterno e ho avuto 5 punti! Ad 1 mese dall operazione, ogni mattina mi sveglio con la palpebra sempre gonfia e rossa.. e tende a sgonfiarsi durante il corso della giornata! è una cosa normale, visto che è già passato 1 mese? o può essere che l'operazione non è andata bene ed è rimasto ancora qualcosina all'interno della palpebra? ho paura di questa seconda ipotesi, perchè quando avevo i calazi succedeva proprio così.. palpebra gonfia la mattina.. e poi, piano piano si sgonfiava!!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Solo il controllo con il medico che l'ha operata (questa è la strada da perseguire) può chiarire questa vicenda, da qui inestricabile.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Dottor Laino.. la ringrazio per la risposta fulminea!! seguirò il suo consiglio.. ma prima volevo farle un'altra domanda.. una cicatrice dopo quanto tempo si stabilizza? perchè ho notato ke molti medici mi dicono che per capire il risultato dell'operazione bisogna prima aspettare ke il rossore della cicatrice passi e si stabilizzi tutto!
Grazie ancora
Saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Una cicatrice: mille cicatrici.

Spero di aver chiaritole con questo detto quante e quli possono essere gli episodi connessi alla cicatrizazione cutanea che non è mai uguale e mai preventivabile; soprattutto senza una visione diretta del problema e senza conoscere le tecniche utilizzate, le reali lesioni asportate, i metodi e le terpie post chirurgiche e soprattutto il modo di cicatrizzare del paziente.

carissimi saluti e si rivolga al suo medico di fiducia.