Arrossamento e desquamazione

Salve gentili dottori,mi rivolgo a voi per un problema di cui soffro ormai da qualche anno,ma che in qualche modo son sempre riuscito a contenere. Il problema consiste nel fatto che ogni qual volta il mio viso viene a contatto con l' acqua ( quando faccio la doccia soprattutto), dietro le narici accuso forte rossore e successiva desquamazione. Finora ho usato Pevisone latte, e devo dire che faceva davvero effetto, ma da quando ho scoperto che contiene cortisone non l' ho più usato, e di conseguenza è ricomparso il tutto. Ho tentato di applicare olii dermatologici, di usare creme e bagnoschiuma adatti alla mia pelle secca (soffro anche di leggera psoriasi)ma niente. Perfavore sareste così gentili da darmi un vostro parere?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
dai pochi dati che si leggono, è probabile che lei abbia una DERMATITIE SEBORROICA, che si tratta in maniera specifica, ma una visita dermatologica è imrescindibile per la diagnosi corretta.
Cari saluti
Dott. Luigi Laino
Dermatologo e Venereologo, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it