Cellulite

Buongiorno, volevo chiedere un consulto per un problema di adiposità e cellulite. Mi sono rivolta a due specialisti in medicina estetica per risolvere il mio problema. Il primo mi ha consigliato dei trattamenti di carbossi-terapia e ossigeno-terapia. Il secondo mi ha consigliato un trattamento ad ultrasuoni focalizzati per distruggere le cellule di grasso, abbinato a trattamento di radiofrequenza e campi magneti per il drenaggio dei liquidi, e sedute di carbossi-terapia, nonché una dieta da seguire. Volevo sapere se questi trattamenti funzionano, e se ci sono particolari effetti collaterali. Ho provato a cercare notizie in internet e avevo visto che in Francia questi trattamenti sono stati vietati. Volevo capire come mai? Inoltre volevo sapere se prima di sottoporsi a questi questi trattamenti è consigliato eseguire determinati esami. Grazie.
[#1]
Dr.ssa Elena Paglia Oncologo, Medico estetico 158 4
Buonasera,
la prima cosa che le consiglierei di fare è perdere peso. In questo modo qualsiasi trattamento avrà maggior successo e soprattutto ridurrà il numero di sedute. L’adiposità si ridurrà molto e rimarrà solo quella localizzata, dovuta alla sua forma e non all’eccesso di peso. Lo stesso discorso vale per la ritenzione idrica, che si riduce già dai primi giorni di dieta. Infine, non mi risulta che i trattamenti da lei citati siano vietati, anzi....Personalmente utilizzo con ottimi risultati la carbossiterapia, che faccio anche su me stessa, ma non è l’unico trattamento utile. Ad esempio Spherofill che è una radiofrequenza focalizzata, distrugge i tralci fibrotici della cellulite....la mesoterapia agisce sulla ritenzione di liquidi ecc, ma la prima cosa nel suo caso è dimagrire.
Cordiali saluti

Dott.ssa Elena Paglia
www.elenapaglia.com
Milano, Bovisio Masciago, Bassano del Grappa