Richiesta verifica valori analsi

Gentilissimo, ho 50 anni e mi sono rivolto a urologo/andrologo per controllo periodico. Sono emersi, dopo visita presso A.S.L. nella quale è stata riscontrata prostata pastosa e regolare, i seguenti valori: TSH 0,91-FT3 3,19-FT4 0,95-FSH 2,72-LH 2,47-PRL 5,49-Testost.totale 2,36-PSA totale 1,08.
Chiedo Sua valutazione in ordine a eventuali problematiche (fertilità eccetera). Ad oggi la fuoriuscita di liquido seminale avviene "a goccia" al termine del rapporto. Grazie molte.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

purtroppo in presenza di queste situazioni cliniche complesse ed intricate, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del suo reale problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico e poi dare anche una corretta prognosi.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto urologo od andrologo ed aspettare quello che lui ci dice a valutazione clinica terminata.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Fine del mio quesito e' comprendere se seppure in modo asettico possano a Suo parere gia' dagli esiti risultare eventuali "anomalie" sui valori. Quanto sopra in attesa di un appuntamento (con i tempi di attesa che ne conseguono e le inevitabili ansie nel frattempo), ferma restando la necessita' di un consulto in diretta. Gia' comprendere se alcuni valori possano o meno essere "dubbi" mi sarebbe di conforto. Mi scuso per la presente e saluto cordialmente, sperando in una Sua anche se parziale "valutazione".
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
I valori presentati sono tranquillizzanti, senta ora il suo specialista di riferimento e si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.