Pillola contraccettiva

Buongiorno,

è possibile iniziare l’assunzione della pillola contraccettiva all’inizio del ciclo mestruale (causa ovaio policistico) dopo aver assunto un contraccettivo d’emergenza (pillola del giorno dopo Ellaone) nei giorni precedenti?
Oppure sarebbe meglio aspettare l’arrivo del ciclo seguente?

Vi ringrazio per l’aiuto
[#1]
Attivo dal 2016 al 2018
Ginecologo
Nessun problema
È possibile iniziare regolarmente, la pillola anticoncezionale, a partire dal primo giorno delle mestruazioni, anche se è stata assunta precedentemente la pillola del giorno dopo.
È necessaria tuttavia la prescrizione da parte di un medico. La pillola anticoncezionale non rientra tra i farmaci di automedicazione .
La prescrizione della pillola anticoncezionale non è una semplice formalità, oggi più che mai dove la salute è tutelata al massimo, perché qualsiasi farmaco e la pillola e un farmaco, ha indicazioni, controindicazioni e possibili effetti collaterali.