Escoriazione volto

Cari dottori,
ieri sera sono caduta e ho sbattuto col volto sull'asfalto causandomi una escoriazione sul mento.
Stamattina sono andata in farmacia e mi è stato consigliato di pulire la lesione con della soluzione fisiologica per i primi giorni, di applicare una protezione 50+ durante il giorno e connettivina la sera prima di andare a letto. Mi domandavo se la terapia è corretta.
Non mi è chiaro, tuttavia, se dovrò applicare la protezione solare solo sulla lesione o sul tutto il volto e per quanto tempo dovrò farlo.
Inoltre, potrò andare al mare o dovrò rinunciarci per tutta l'estate poiché l'esposizione solare determinerebbe delle aree di iperpigmentazione? Sono un po' preoccupata, sono una ragazza giovane e non vorrei avere dei segni permanenti sul viso.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Con ogni rispetto, non è il farmacista a fare prescrizioni mediche.

Le consiglio di far SUBITO valutare il tipo di lesione (e la profondità della stessa) dal dermatologo al fine di ottenere la giusta terapia da seguire da subito, anche al fine di ridurre il rischio di spiacevoli inestetismi cicatriziali

carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it