Da circa sei anni ho bruciore al glande

carissimi dottori chiedo un po di aiuto o un consiglio. da circa sei anni ho bruciore al glande. ho praticato diversi tipi di controlli, risultati negativi, la risposta che o avuto è stata SENSIBILIZZAZONE DA FARMACO, crema prescritta ( una delle tante) DERMANA-sapone uti. risultato della cura negativa,il bruciore resta ed è fastidioso. il glande e arrossato , presenta i puntini rossi infiammati ed è secco infatti quando lo apro sembra essere incollato. non posso lavarlo spesso e devo stare ettento con i rapporti perchè brucia trementamente. è diventato un incubo. questo è successo da quando o usato una crema al naturale che adesso non ricordo il nome. la situazione invece di migliorare va a peggiorare. che altro mi potete consigliare? qualche altra crema da usare!!! oppure creme al cortisone per alleviare il bruciore? spero in un vostro aiuto grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Caro utente,
l'allergia ai farmaci che si reperta nella zona delle mucose viene definita come "eritema fisso da farmaci" è una vera e propria vasculite di tipo allergico, ma non reca nessun sintomo (prurito o bruciore). pertanto non credo sia una diagnosi corretta. personalmente leggendo il suo scritto penserei ad un problema di tipo infettivo, ma le occorre necessariamente una visita venereologica per la definizione del suo caso.
cari saluti

Dott. Luigi Laino
Dermatologo e Venereologo, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
scusi la mia ignoranza ma la visita venereologica in che consiste, perchè nessuno mai si è accorto che o un problema infettivo. eppure o fatto svariati controlli e sono risultati negativi, tipo il classico tampone per la presenza di leuciciti o micosi, erpes e addirittura l' hiv,tutti negativi ed altri controlli ancora. mi fa capire che questi suoi colleghi non sono all'altezza. perchè il glande e secco dipende sempre dal fatto che è infetto di qualche malattia infettiva? mi sto un po preoccupando per sto fatto. se ce può essere grave?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La visita venereologica rientra nel quadro della dermatologica; lungi dal commentare l'operato dei colleghi che tra l'altro non si evince dalla sua lettera.
Prenoti con fiducia e senza timori una nuova visita dermatologica.
Cari Saluti.
Dott. Luigi Laino