Richiesta centro specializzato trattamento "LUPUS"

spett/le medici iscritti a MEDICITALIA, mia figlia di anni 32 è affetta da malattia "LUPUS" diagnosticata da circa 18 anni presso il Policlinico di Napoli "Federico 1°".
Desidero conoscere, se esiste, e dove, un centro specializzato specificamente in questa disciplina. Resto in attesa di vostro cortese riscontro,ringrazio anticipatamente e colgo l'occasione per porgere distinti saluti.
Antonio
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Sig. Antonio,
esistono essenzialmente due patologie denominate lupus, il lupus eritematoso discoide, che colpisce solo la cute, ed il lupus eritematoso sistemico, che interessa anche organi viscerali. Trattasi comunque di patologie croniche che necessitano di un monitoraggio presso un centro ospedaliero od universitario. Non sono a conoscenza di strutture particolarmente dedicate a questo tipo di patologia, ma vista la diffusione dell'affezione sono convinto che qualsiasi unita' operativa di dermatologia sia in grado di fornirle adeguata assistenza.
A disposizione per chiarimenti, cordiali saluti
Davide Brunelli

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia