Neo, pelo incarnito?

Salve a tutti medici!
Vi scrivo per chiedere un parere, per quanto possa esserlo un consulto online...
Ho diversi nei sul corpo, tutti di piccole dimensioni..
Non ho mai fatto un controllo specifico in vita mia riguardo i nei.
Ho, in particolare, questo neo sul collo, sempre di piccole dimensioni, che ha (penso) sempre avuto un pelo al suo interno e che, ormai da uno/due annetti, vado a rimuovere con l'aiuto delle pinzette.. solo che negli ultimi giorni, ha iniziato a prudermi e a darmi una leggera sensazione di ""bruciore""... non mi pare sia cambiato di forma le altro! Secondo voi può trattarsi del pelo incarnito? O potrebbe trattarsi di un brutto male?
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Dal pelo al "brutto male" come dice, ci passa il mare..

Approfitti di questo dubbio per recarsi subito a visita dermatologica al fine di avere una parola chiara sulla salute.

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, intanto la ringrazio per la sua risposta e le chiedo scusa per non aver risposto prima..
Oggi pomeriggio è venuto un medico (di base) per controllare mia nonna, allora ne ho approfittato per fargli vedere il neo che mi preoccupa.. allora la sua risposta è stata che "quel nevo rimarrà lì ancora mille e mille anni.. è benigno e non ha niente, devi solo smettere di toccarlo" allora mi chiedo, può un medico di base (non so se sia specializzato o meno anche in questo ambito) riconoscere un neo potenzialmente maligno senza strumentazione adatta?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Se un medico non specialista prende la responsabilità di comporre diagnosi specialistica il rischio professionale ricade sul medesimo professionista
Altro non posso aggiungere. Sta a lei fidarsi del suo medico.

Saluti ancora
Dr Laino