Buco post-estrazione molare destro

Salve, vi chiedo di nuovo un consulto per quanto riguarda l'intervento del molare. Il 6 Giugno mi è stato estratto il molare destro, dopo sei giorni il dentista mi ha tolto i punti lasciando la ferita aperta. Sono passati 16 giorni e il ''buco'' è ancora aperto. Ieri sera prima di lavarmi i denti ho notato che all'interno del buco ci sono piccoli pallini bianchi, ho fatto continui sciacqui con colluttorio OKI ma non sono andati via. Stamattina c'erano ancora ma meno visibili rispetto a ieri. Volevo sapere se c'è in atto un'infezione, considerando che a volte ho ancora fastidi in quella parte, non sono veri e propri dolori ma fastidi lievi. Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buongiorno.
Stia tranquillo: la chiusura post estrattiva dell'alveolo richiede tempi più linghi.
Non faccia nulla: usi normalmente lo spazzolino e risparmi i soldi per i collutori.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi questi ''pallini'' o ''granuli'' bianchi se così vogliamo definirli e questi leggeri fastidi sono normali? non devo preoccuparmi di eventuali infezioni o altro?
Dimenticavo di dire che sto usando anche Aminogam Gel, per favorire la cicatrizzazione, ho iniziato ieri sera a metterlo.
[#3]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Non si preoccupi e risparmi i soldi: quel prodotto fa molto bene, ma al farmacista.
Cordiai saluti