Microlesione radice premolare

Gentile Medico le illustro brevemente il quesito.
Dal vecchio odontoiatria mi feci devitalizZare un secondo Premolare tra due precedente trattati.
Con questo dente notai subito che c'erano dei problemi ,tornando dal dentista non ha voluto farmi una rx perchè ha detto che era infiammato.
Il dente in questione si trova tra due trattati come dicevo.
Ovviamente adirato mi rivolti al mio attuale odontoiatra due mesi dopo la sigillatura del 2 Premolare. Egli mi ha controllato (son passati 5 anni)e mi ha rassicurato che i canali sono stati chiusi per bene,seppur su un lato della radice nel paradontosi notava forse una fuoriuscita del materiale dd'otturazione ,probabilmente nella cura precedente il vecchio dentista ha sfondato la radice a circa metà ;ordinare il mio attuale ed ormai dentista da 5 anni che lo reputo in gamba,mi ha rassicurato che il materiale che si intravedeva (ma non era certo al 100 %)si sarebbe riassorbimento.
La mia domanda è :non è che attraverso quel microforodopo 5 anni si riassorbimento il materiale cemento e guttaperca alla 'interno creando un granuloma lateralmente alla radice?
Consideri che in questi 5 anni il dente in questione ha sempre dato un po di fastidio indolenzimento e caldo freddo,ma inquadratura in fastidi,che proprio adesso mentre scrivo sono ormai quasi del tutto scomparsi o bensì regrediti.
Io penso che a 5 anni tutto si sia ristabilito,se ci accordiamo alla lAstra fatta allora dopo due mesi dal completalento del dente e quando i sintomi erano più evidenti.ripeto allora nel controllo tutto era nella norma,anche se ingrandendo al massimo la lastra end. Si notava una microfuoriuscita di materiale lateralmente.Non è che il mio sistema immunitario svuota attraverso quel buchetto il dente?dopo 5 anni?
Grazie dottore,saluto da Messina.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, non ci racconta nulla dei controlli semestrali consigliati! Noi a distanza conosciamo ben poco del caso e del suo sistema immunitario per darle una risposta certa, perciò le consiglio una visita dove potrà chiarire tutti i suoi dubbi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,in questi anni sono sempre andato dal dentista,ma dato il suo consiglio farò fare un'endorale nel dente in questione,Grazie per il consiglio.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Sicuramente troverà poi la corretta risposta.