Fastidio oculare senza arrossamento né altri sintomi

Egregi dottori, scrivo perché da una settimana ho un pensiero che mi tormenta. Sono molto ansiosa, quindi tendo a vivere ogni sintomo con grande apprensione ed angoscia. Dunque, sabato scorso mi sono svegliata con un fastidio all'occhio sinistro, di cui non c'era traccia la sera precedente. Sono portatrice di lenti a contatto semirigide ma l'ultima volta che le ho applicate è stato ben due giorni prima della comparsa del fastidio. Ho provato a non dare troppo peso alla cosa e, nel pomeriggio, ho dovuto mettere le lentine per degli impegni. Non ho provato forte fastidio anzi, paradossalmente, sembrava andare meglio.
La sensazione è quella di un corpo estraneo e riesco anche a localizzarla, mi sembra provenire dal quadrante supero-esterno, nel passaggio tra iride e sclera. Ho provato a mettere un collirio antistaminico, delle lacrime artificiali, ma niente. Resta esattamente così. Non ho rossore, fotofobia, bruciore, alterazioni della vista. Niente se non questo fastidio, non forte ma che mi sta portando all'esaurimento dovendo studiare e tenere sempre lo sguardo sui libri. Devo preoccuparmi? Ho provato a guardare la palpebra, non mi sembrano esserci corpi estranei. A causa di un esame non potrò eseguire una visita oculistica prima di dieci giorni. Rischio di compromettere l'occhio in maniera permanente? Grazie a chi risponderà.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

deve fare una visita urgente, un paio dio ore senza studiare non cambiamo l'esame, ma salvano la vista.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Salve, oggi in realtà il fastidio va molto meglio, praticamente non lo sento più.