Strana afta e mal di gola

Salve sono una ragazza di 27 anni , cerco di sintetizzare il mio problema .
Circa due settimane fa mi è cominciato mal di gola , bocca e nevralgia che ho associato ad un colpo di freddo dovuto al motorino .
Ho preso degli antinfiammatori ma il dolore va e viene.
Controllo quotidianamente la bocca ed ho fatto continui lavaggi con bicarbonato e collutori, forse ho un po’ esagerato.
Due giorni fa ho notato una piccola bolla sulla lingua che mi ha allarmato perché la vedevo strana e mi faceva male .
L’ho stuzzicata mettendo sale , limone , acqua ossigenata per farla cicatrizzare ma ho notato che l’ho corrosa .
Mi sono recata dal dentista il quale ha provato a sfregarla per vedere se perdeva sangue ma non ha avuto perdite .
Oggi noto una patina gialla come se si stesse rimarginando dopo le varie sfregature e in più sento una pallina nella lingua .
Secondo voi il fatto che ha cambiato aspetto è preoccupante?
Il mal gola potrebbe essere associato?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, il fatto che la lesione non tenda a regredire spontaneamente non è favorevole e occorre una diagnosi certa, per cui le consiglio una visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l’attenzione.
No l’afta non è regredita, mi è apparsa sabato ma vedo intorno dei bordini come se si stesse cicatrizzando .
Sono stata da due odontoiatri che me l’hanno toccata e dicendo che sotto c’era tessuto sano .
Il fatto che me l’ha stuzzicata con un ferretto appuntito , come se me l’ha graffiata può averla fatta infettare ?
Grazie