Cheratite e lenti a contatto

Salve,volevo esporre il mio problema riguardo la mia cheratite.
Da anni utilizzo quotidianamente le lenti a contatto,le giornaliere visto che non tollero altro,ho riprovato con le settimanali e dopo qualche giorno è venuta fuori questa infiammazione all'occhio destro.
L'oculista mi ha consigliato netildex collirio che uso 3volte al giorno,il rossore è del tutto scomparso e anche i fastidi iniziali,ma vorrei tanto capire che tempi di guarigione ci siano e quando potrò riutilizzare le lenti o se ci potrbbero essere gravi conseguenze se dovessi provare a usarle nuovamente.
Aggiungo che sono miope dall'età di 5 anni e porto le lenti da quando ne avevo 17.
Spero in qualche risposta che possa chiarirmi le idee.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

I tempi di guarigione sono variabili a seconda della gravità del quadro. Senza il consenso dell'oculista non può rimettere le lenti. Le cheratiti da lenti a contatto possono portare alla cecità.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!