Strano fastidio improvviso, simile ad una puntura

Gentilissimi Dottori,
Vi scrivo in quanto da circa due/tre settimane avverto (sporadicamente) uno strano fastidio all'occhio, paragonabile ad una puntura (ad un leggero pizzico) improvviso, che dura pochi secondi,
spesso con successiva lieve lacrimazione.

Cosa potrebbe essere?
PREMESSE:
- per lavoro passo molte ore davanti al pc (e ad altri dispositivi quali telefono e tablet)
- 3 mesi fa decisi di fare una visita oculistica in quanto sentivo la vista molto affaticata ma, l'unica cosa che mi fu "prescritta" se così si può dire era quella di fare della pause staccandomi dal pc. Mi fu fatta provare una lente "da riposo" ma, a detta dell'oculista, ancora non ne avevo bisogno.

Cosa mi consigliereste di fare ?

Grazie mille
e buon lavoro.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

una disfunzione della superficie oculare viene accentuata dall'uso del terminale e può essere aggravata a un difetto latente non corretto. Contatti il suo oculista per una visita in cicloplegia e studio della superficie oculare.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. D'Ambrosio,
la ringrazio infinitamente per la sua celere risposta.

So bene che online è impossibile dare diagnosi,
infatti ero alla ricerca proprio di un consiglio sul da farsi :)

Prenoterò proprio quest'oggi richiedendo gli accertamenti da lei consigliati.

Grazia ancora per la sua infinita cortesia.
Le auguro una buona giornata.

Saluti