Collirio fuori commercio

Gentili Dottori, un vostro collega asl mi aveva prescritto il cromabak dicendomi che potevo usarlo da maggio a settembre (compresi); in farmacia mi hanno però detto che è fuori produzione e mi hanno consigliato lo zaditen oftabak dicendomi che anche questo posso usarlo tranquillamente da maggio a settembre mattino e sera. Anche se non è la stessa molecola lo zaditen può sostituire il cromabak ?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
LO ZADITEN THEA collirio
è un ottimo prodotto il cui principio attivo è il ketotifene

CROMABAK collirio ha come principio attivo il

sodio cromoglicato

suoi analoghi sono

LOMUDAL collirio

BRUNICROM collirio

VISUGLICAN collirio

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2020
Ex utente
Grazie per la cortese risposta, Egr. Dr. Luigi Marino,
mi scusi, anche lo Zaditen può essere usato tutti i giorni mattino e sera per 5 mesi di fila ?
Per il cromabak non solo il dottore mi aveva detto che potevo ma che anzi ..... dovevo ! (anche se non avevo più sintomi di prurito - occhio rosso ecc. ecc.).
Cordialmente
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Sua Domanda
1) lo Zaditen può essere usato tutti i giorni mattino e sera per 5 mesi di fila ?

Risposta
ottimo prodotto
si certo