Cicatrici in rilievo

In seguito a un incidente stradale in pronto soccorso mi hanno messo dei punti di sutura sul cuoio capelluto, per le medicaZioni e toglierli sono stata dal mio medico curante che mi ha confermato che sono stati messi male soprattutto sulla parte anteriore,ora mi ritrovo una cicatrice arrossata e "alta" circa 7 millimetri visto che i lembi sono stati sovrapposti , si può fare qualcosa x migliorare la situazione?
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
se oramai la cicatrizzazione è avvenuta, bisognerà aspettare circa sei che la cicatrice si stabilizzi. In quella fase si potrà decidere se eseguire una revisione della cicatrice con un allineamento regolare dei margini. Infine le dico che non raramente il processo cicatriziale evolve in maniera favorevole , rendendo meno vivibili le irregolarità presenti nell'immediato postoperatorio.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net