La pillola diane

Gentile dottore sono una ragazza di 25 anni e soffro di acne da circa 10 anni. Ho fatto numerose visite da vari dermtaologi che ogni volta mi danno un deterbente e una crema dal nome diverso, ma a me sembra che gli esiti siano tutti uguali: magari un piccolo miglioramento che poi zvanisce col tempo. inoltreprendo la pillola Diane da tempo, ma l'acne non mi è mai guarito del tutto. non so a chi rivolgermi. cosa ne pensa dell' Idi di ROma?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
ovviamente ne penso bene, ma rifuggo dall'idea che in Sardegna, per non dire nella sua città, non vi siano dermatologi in grado di affrontare una patologia come l'acne.
Se per caso fosse trasferita a Roma, ancora meglio;non c'è che l'imbarazzo della scelta!
Faccia in ogni caso una visita, cercando di mantenere la fiducia, che è uno degli ingredienti principali delle riuscite terapeutiche.
Cordialità e ci faccia sapere, se vuole.

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Emanuele Di Pierri Dermatologo, Medico estetico, Chirurgo plastico 198 4
Gentile utente,
condivido con il collega la convinzione che non è necessario intraprendere viaggi della speranza per curare l'acne che non è una malattia rara.
Ricordi che sono i medici a fare la differenza nella qualità delle cure e non le città o le strutture che li ospitano, pertanto nella sua zona potrà senz'altro trovare un collega specialista in dermatologia preparato e scrupoloso che possa inquadrare corettamente la sua acne dal punto di vista clinico-diagnostico e darle la cura più adatta.
Inoltre le sarà piu agevole tornare a fare i controlli periodici che nell'acne talvolta devono essere mensili.
Se può esserle utile legga l'articolo a mia firma:

Guarire dall'acne
https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/

Cordialità

Dott. Emanuele  Di Pierri - Dermatologo e Dermochirurgo - Centro Medico Dermoestetica Laser - Taranto
www.dermoesteticalaser.it

[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Nella sua città (e glielo dico da Dermatologo romano) potrà trovare valenti specialisti dermatologi che saranno sicuramente in grado di impostare una corretta diagnosi della sua acne (applicando l'algoritmo diagnostico-terapeutico per questa patologia) e curandola in modo appropriato: ad oggi le Acni di ogni genere e tipo possono essere guarite e bene, ma per farlo occorre una piena collaborazione fra paziente e dermatologo.

Rinnovi quindi la fiducia e la speranza di guarire dall'acne.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie a tutti siete davvero molto gentili. comunque volevo dirvi che sto abitando a roma per motivi di studio per questo sto provando a cercare un medico qui. in questi giorni che mi sto informando su internet ho davero l'imbarazzo della scelta, non so bene a chi rivolgermi e soprattutto mi sono un po impaurita perchè sulla rete si leggono commenti di tutti i tipi, anche di persone che sono state rovinate da cure sbagliate. insomma vorrei tanto iniziare a curarmi bene, ma sono anche intimorita.