Lume alitiasico (cistifellea) gastrite antrale cronica,flogosi intestino

Salve ho problemi di grave inappetenza, diarrea cronica,spesso feci chiare e molli, dolori nella parte alta dell’addome (centro ,dx, sx).

Ho eseguito alcuni esami:

Da ecografia addominale sembra tutto normale, ma c’è un:

Colecisti
*Lume alitiasico
*parete regolare

Significa che ho la colecisti Alitiasica e mi devo operare?

Poi Gastroscopia con biopsia (ma non del duodeno perché il medico se ne è dimenticato):

tutto normale eccetto < < cavità gastrica normoespansibile con peristalsi scarsamente rappresentata > >

e
< Si segnala solo un diffuso eritema della mucosa più accentrato a livello antrale > >

Esito biopsia:

< < Gastrite cronica lieve superficiale ed ectasie vascolari. HP assente > >

Poi ho fatto la colonscopia il cui esito della biopsia ha detto questo:

< < Mucosa del grosso intestino sede di lieve flogosi cronica ed iperplasia nodulare del tessuto linfoide associato alla mucosa. Non chiaro caratteri di specificità > >

Poi ho fatto l’esame delle feci:
Test sangue occulto positivo (1/3); Reazione: acida; Cellule: Rare

E esami del sangue, riporto brevemente:

Tutto normale eccetto MCHC a37.1 (di poco alto) e MCH a 32.4 ( di un pelo più alto).

Gli esami del sangue anti gliaidna, anti transglutamminasi, anti endomisio negativi, calc protectina negativa,vitamina b12un po alta a 770 pg/ml (forse a causa del betotal).

Infine ho fatto il prick test per le allergie ed è risultato che sono allergico al tuorlo d’uovo.

Sto rimbalzando da un medico all’altro e nessuno che mi faccia una diagnosi che mi curi davvero e definitivamente.

Adesso sono in cura con Esomeprazolo 20 mg, Normix, enterolactis.

La diarrea va un po’ meglio, e grazie all’iPP riesco a mangiare senza nausea e troppo bruciore.

Potreste dirmi che cosa ho? che altro esame dovrei fare? insomma sono 5 mesi che sto così (in realtà la diarrea cronica dura da anni) non posso vivere in questa maniera a 25 anni!!

P.S mi devo preoccupare per quella cosa alla colecisti?? su Internet ho letto che é una roba grave e dovrei operarmi...
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
I reperti descritti in particolare alla colecisti sono normali. Ha una gastrite e verosimilmente un colon irritabile. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore ho effettuato una terapia con Normix e Esomeprazolo, il Normix l’ho dovuto sospendere oggi a causa della nausea e di un attacco di diarrea. Ho seguito la terapia col NORMIX al dosaggio di 1200 mg al giorno per 10 giorno anziché 14 come prescritto... spero valga lo stesso...

Comunque sembra che non abbia avuto un granché come efficacia se non aumentarmi la nausea a dismisura...

In attesa del Test hla per celiachia il medico mi ha consigliato di eliminare il glutine e lo sto facendo da circa una settimana...

Purtroppo le cose non migliorano... continuo ad avere un paio di scariche al giorno e una nausea e inappetenza terrificanti e riesco malapena a mangiare 200 grammi di cibo al giorno...

Ormai ho visto decine di medici e non so più che fare...

Lei avrebbe delle analisi da consigliarmi?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No, ma magari sospendendo l'esomeprazolo stara' meglio. Prego.