Un problemino puramente estetico maggiormente al ginocchio sinistro

Gentile Dott.,da quando ero bambino ho un problemino puramente estetico maggiormente al ginocchio sinistro.La pelle si screpola,diventa scura e si forma una callosità,e sembra che siano sporche.Sono costretto almeno una volta alla settimana a grattare con una spugnetta abrasiva e poi spakmare la parte con una crema idratante.Andando anche d'inverno in piscina,devo fare questa operazione anche due volte al giorno.Sò che non è niente,ma esiste qualche rimedio per cui la sua efficacia duri più a lungo.Grazie
[#1]
Dr. Emanuele Di Pierri Dermatologo, Medico estetico, Chirurgo plastico 198 4
Gentile utente,
ha mai pensato di fare una visita dermatologica? potrebbe trattarsi anche di psoriasi ad esclusiva minima localizzazione alle ginocchia, ma questa è solo una ipotesi non vincolante che non è possibile avvalorare se non con l'osservazione diretta di uno specialista. Esistono in tal caso terapie più efficaci della spugnetta.
Ci faccia sapere.
Cordialità

Dott. Emanuele  Di Pierri - Dermatologo e Dermochirurgo - Centro Medico Dermoestetica Laser - Taranto
www.dermoesteticalaser.it