Bassa resistenza allo sforzo fisico

buonasera, chiedevo un parere su un problema che ho quando pratico sport. Come dice il titolo, ho riscontrato una bassa resistenza allo sforzo fisico e volevo avere dei pareri a riguardo. devo dire che questo problema credo di averlo sempre avuto fin da piccolo, anche mia mamma ha lo stesso problema di resistenza, i sintomi sono un eccessivo battito cardiaco che per l appunto mi fa sentire la stanchezza anche se non faccio grandi sforzi..faccio un esempio. Ho comprato da poco una bicicletta da corsa e ha rapporti molto agili , tuttavia anche con salite leggere(senza pendenze incredibili) faccio fatica. per non parlare di salite più impegnative dove mi tocca anche scendere. e come questo potrei fare molti altri esempi.. io comunque non ci ho fatto molto caso anche perché sono uno studente universitario e faccio sport leggero tipo una corsetta 2 volte a settimana. pero non mi sembra una cosa comune. cioè sono andato dal meccanico della bici e mi ha detto che non ci sono rapporti più agili di quelli che ho. quindi vi chiedevo un parere. un anno fa ho fatto un elettrocardiogramma a riposo, e mi hanno detto che andava tutto bene. vi ringrazio per l attenzione..
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non tutti hanno l’amore stessa resistenza allo sforzo fisico.
Questo dipende da fattori costituzionali, dal peso, dall allenamento

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso