Massa addominale e dolore

Salve, da circa un mese, palpando, ho notato un rigonfiamento sull'alto addome sinistro. Come altezza si trova a metà strada tra l'ombelico e il capezzolo sinistro. Avverto questa palla grande quanto un pomodoro sulla parte laterale dell'addome e inizialmente credevo si trattasse di una costola. Da circa un mese se dormo sul lato sinistro mi sveglio con dolori atroci tra l addome sinistro e la spalla, mi sento come paralizzato e mettendomi piano piano a pancia in su o sul lato destro il dolore scompare immediatamente. Noto dolore anche se mi siedo e ad esempio da seduto mi divarico un po a sinistra, oppure faccio pressione sulla zona con la mano (ad esempio mettendomi a braccia conserte e appoggiando le braccia a quell'altezza dell'addome). Ieri sera guidavo e in alcuni istanti avevo fitte quando distendevo sul volante in braccio sinistro. Alcune volte avverto le fitte anche se faccio respiri profondi. Non so se è questa la sezione giusta per chiarirmi tale dubbio.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Deve farsi visitare (almeno dal suo medico di famiglia).
Via web è impossibile fare ipotesi in questo caso!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ci andrò al più presto, la ringrazio per la tempestiva risposta.