Scorrimento prepuzio post circoncisione

Buongiorno a tutti,
In data 26/6 ho subito un intervento di circoncisione parziale con asportazione del frenulo causa fimosi non serrata e frenulo corto. Durante il post-operatorio ho avuto un piccolo problema dovuta ad una deiscenza poi però risolta. Ad oggi la cicatrizzazione procede bene, anche dal punto di vista estetico noto miglioramenti di giorno in giorno. Ho solo un dubbio che mi affligge, in erezione il prepuzio rimanente risulta essere molto stretto, mi riesce difficile farlo risalire sul glande (classico movimento per la masturbazione), una parte dello stesso rimane al di sotto del glande e non riesce molto a risalire. È come se si crei un "doppio" strato, uno che rimane al di sotto del glande e l'altro che riesce a risalire, sembra quasi che la pelle un po' si aggrovigli. Sostanzialmente non noto uno scorrimento normale come avviene a pene flaccido, ma abbastanza macchinoso e alle volte difficoltoso/impossibile. La situazione appena descritta può essere legata ad un normale decorso post-operatorio e il prepuzio acquisterà elasticità con il tempo e con "esercizio"? O dovrei fare qualcosa?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
La sua ultima ipotesi è certamente molto verosimile, crediamo che sia sufficiente ancora un po' di pazienza ed ... esercizio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, mi armeró di ulteriore pazienza :). buone ferie!!