Ciste neonato

Buonasera, il mio bambino di 5 mesi, presenta una ciste all arcata sopraccigliare. Me ne sono accorta accarezzandolo. Abbiamo eseguito su consiglio della pediatra un ecografia, che dice questo: l esame ecografico eseguito in corrispondenza della porzione più laterale dell arcata sopraccigliare ha evidenziato a livello della tumefazione clinicamente apprezzabile la presenza di una formazione cistica, a pareti ispessite, ma priva di caratteri di sospetto, di circa 8 x 2,5 mm, che non mostra alterazioni del segnale flussimetrico alla valutazione cd. La pediatra che ha eseguito l ecografia, ci ha detto che è una semplice ciste innocua dobbiamo monitorare solo se cresce, in quel caso va tolta per fattori estetici. La ciste per adesso a distanza di più di un mese dall eco sembra non sia cresciuta. La mia domanda è : se resta così piccola, potrà pure poi decidere lui da grande se toglierla? C'è possibilità che si riassorba? Mi farebbe piacere sentire anche un vostro parere! Grazie infinite.
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno.
Entrambe le possibilità sono possibili.
La saluto

Dr. GUIDO GUASTI

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore buongiorno, grazie infnite. Quindi anche secondo il suo parere è una ciste innocua?
[#3]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Da quanto rilevato dall’ECO e visto il parere di uno specialista propendo anch’io per nulla di importante.
Buon pomeriggio
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora, e buonagiornata ancha a lei!
[#5]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Se volesse dare una valutazione alla mio consulto lo faccia pure. Mi servirà per capire se il mio contributo potrà essere migliorato
Grazie