Stitichezza in paziente con sclerosi multipla allertata da anni

Salve ho mia zia con sclerosi allettata da diversi anni sappiamo bene che da ciò non ne giova l intestino non avendo più peristalsi questo problema si sta accentuando mangia fibre prende qualche lassativo ma nulla deve solo fare clisteri. Vorrei domandare ci sarebbe qualche rimedio di farmaco o a livello naturale o meccanico che possa aiutare questa lento meccanismo di evacuazione? Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Se non è stato già tentato, può provare (sotto controllo medico) prodotti a base fi macrogol.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Già fatto ma capisce allettata da anni con questa patologia..... Non sta avendo buono risultati