Emospermia

Buongiorno,ho 26 anni,da quando sono adolescente(12/13anni) ho avuto fenomeni di emospermia sporadici e senza sintomi ,si erano interrotti intorno ai 20 anni e si sono ripresentati in questi ultimi mesi . In questo ultimo mese 4 volte mi è successo , sono andato dall’urologo di fiducia, e ha effettuato ecografia renale, scrotale, prostatica trans rettale. Non è emerso nulla, tutto nella norma. A parte una cisti sula testa dell’epididimo innocua di 9mm, ma questo già lo sapevo.
Premetto che l’emospermia mi capita solo tramite masturbazione , per ora mai accaduto durante rapporti.
Avendo sofferto di capillari deboli al naso c’è qualche correlazione ? Sono disperato, vivo male la mia intimità con ansia , non esistono rimedi? Il mio urologo mi ha detto che può ricomparire ...
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Essendo tutto negativo trattasi di fenomeno quasi fisiologico per cui meglio che cambi atteggiamento oppure chieda aiuto a psicologo. Mirtilli in quantità industriale sono capillariprotettori.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, c’è qualche integratore che può consigliarmi a parte veri e propri mirtilli ?
Ps. Quale stile di vita mi consiglia di tenere per evitare che si riproponga nel tempo?
[#3]
dopo
Utente
Mi sono dimenticato di dirle che ieri ho avuto un eiaculazione fastidiosa perche ho eiaculato due pezzettini “gommosi” di color rosso scuro. Non so cosa siano e che correlazione abbiano