Iperidrosi

Buongiorno.
Espongo il mio problema e spero in una vostra risposta e soluzione.

Il mio problema riguarda una sudorazione eccessiva su tutto il corpo, in particolar modo viso e busto compreso quindi la schiena.

Tengo a precisare che questo problema mi tormenta solo d’estate o comunque nelle stagioni calde. Ogni volta che esco finisco sempre a sudare, anche se non fa particolarmente caldo. Inizio prima sul volto e poi sulla schiena (che odio particolarmente poiché sento le goccioline scendere giù e non posso farci nulla). Inevitabilmente la cosa più fastidiosa è che le maglie che indossano si impregnano di sudore e presentano quelle bruttissime chiazze di sudore dappertutto. Questo mi dà terribilmente fastidio e non riesco a trovare una soluzione anche perché questo problema mi limita molto in tutto, sia nelle uscite con gli amici, nelle nuove conoscenze o comunque nelle interazioni sociali.

Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il problema non essendo distrettuale (es ascelle mani piedi) non è Dermatologico ma internistico èd eventualmente endocrinologico.

Utile a mio avviso rivolgersi in quella sede

Carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it