Sospensione pariet 20mg come fare?

Salve. Assumo da 2anni Pariet 20mg ogni mattina per ernia-reflusso-gastrite. Il mio medico non mi ha mai detto di fare cicli di sospensione e quindi immagini come può reagire il mio organismo se ora smetto l’assunzione. Come potrei fare? Oltre a smettere lentamente mi aumenterà i sintomi mancando l’azione del farmaco. Cosa posso conciliare per aiutarmi? Le dico anche che nonostante la terapia continuo ad avere disturbi e ultimamente più forti e fastidiosi . Nel tempo ho avuto insorgenza di altri problemi come dispepsia e colon irritabile.
Ho fatto più volte questa domanda o simili e mi sono state date risposte vaghe. Ok non può basarsi su un testo e senza visita ma almeno dei suggerimenti li gradirei.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
In modo graduale ed eventualmente sostituendo il farmaco con altri su indicazione del medico che la segue. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it