Dolore trafittivo arcata dentale superiore

buongiorno,
vi scrivo per porre un quesito alla mia situazione davvero invalidante.
da molto tempo improvvisamente ho degli attacchi di dolore al palato ed arcata gengivale superiore. il dolore è particolare in quanto interessa una metà di superficie del palato duro, successivamente l'altra metà. allo stesso modo il dolore interessa anche la lingua seppur in minor frequenza sempre una metà. non ho quadri infiammatori nel cavo orale. il dolore è di tipo trafittivo una scala da 1 a 10 darei 8. non ho mai avuto interventi odontoiatrici solo una carie occlusa circa 30 anni fa. sono davvero molto preoccupato ho 61 anni
grazie a tutti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentilissimo utente, invalidante! Chi la stabilito? Quali accertamenti diagnostici sono stati eseguiti, dopo 30 anni forse quell' otturazione potrebbe essere obsoleta. Le consiglio visita odontoiatrica con eventuale valutazione in patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/