Sensazione di peso all'ano e fitte ai glutei

Salve, sono un ragazzo di 24 anni e da una settimana avverto una sensazione spiacevole di peso all'ano, a tratti sembra di avere qualcosina all'interno. Il fastidio aumenta quando sono seduto o quando ho lo stimolo di evaquare. Questo mi porta delle fitte ai glutei, specialmente al dx, oltre ad un leggero mal di schiena, zona osso sacro più o meno. Quando vado in bagno e non ho uno stimolo impellente, sembra che debba sforzarmi più del solito, come se il passaggio non fosse completamente libero... Non so se sia un' impressione. Anche i peti hanno un "rumore" diverso, come se appunto il passaggio fosse un pochino ostruito. Premetto che combatto da un anno con la prostatite, non so se possa avere attinenza. Attendo vostre
[#1]
Dr. Davide Mascali Chirurgo generale 155 6
Salve alla luce dei suoi disturbi le consiglio di eseguire un consulto da un proctologo e a mio parere eseguire rettoscopia.. Questo per escludere patologie del canale ano rettale... Anche la prostatite può dare di riflesso fastidi anali non ben specificati...
Saluti