Dolore durante la minzione e croate sull’asta del pene e nei dintorni dell’area genitale

Salve, io vivo in Olanda, premetto che questa mattina sono andato dal medico, tuttavia non mi ha molto convinto.

Come descritto provo dolore durante la minzione ed ho queste croste, le croste iniziano come piccoli brufoli di colore rosso per poi diventare marroni, non ci sono fuoriuscite di liquido ne dalle croste ne dall’uretra. A volte sento prurito sia sulle croste che sul glande ed il glande a volte è doloroso e mi pare ingrossato.

Il medico mi ha detto che potrebbe essere herpes più qualcosa di interno come clamidia o gonorrea. Premetto che tutta la mia famiglia soffre di herpes, quello alla bocca, ma io non l’ho mai contratto quindi dovrei essere immune a questo giusto?

In tutti i casi mi ha prescritto dei test specifici per clamidia e gonorrea.

Credete che possa essere altro? Io in accordo sui sintomi e su quello che ho letto sono preoccupato riguardo la sifilide. Ovviamente non sono un medico quindi chiedo.

Buona giornata e grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua le indicazioni ricevute; se il suo medico di riferimento avrà qualche sospetto di una malattia a trasmissione sessuale, sicuramente le darà le indicazioni diagnostiche corrette da seguire.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/