Amore impossibile

Gentili dottori,
non riesco a trovare una soluzione rispetto a un problema d'amore, che è sicuramente inferiore ai tanti altri problemi della se misurato rispetto ad una scala di "gravità" potenzialmente oggettiva, ma soggettivamente mi fa soffrire molto: sono innamorata di un ragazzo che frequenta il seminario per il sacerdozio. Lui lo sa, o meglio sa che lo ero perché se ne era anche accorto, e io adesso non so cosa fare perché concretamente non posso fare nulla. Provo a dirmi che devo costringermi a rassegnarmi e aspettare di incontrare qualcun'altro, ma non è così semplice e io ho la testa sempre lì. Come faccio? Mi piacerebbe ricevere qualche spunto di riflessione, se possibile. Vi ringrazio comunque in anticipo.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile utente,

riguardo al ragazzo,
chissa quante volte nella sua vita sacerdotale gli succederà di avere qualche spasimante... e di ri-scegliere il sacerdozio.

Riguardo a Lei: faccia come se lui avesse una altro (qualsivoglia) amore.

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
"Riguardo a Lei: faccia come se lui avesse una altro (qualsivoglia) amore."
Grazie dottoressa, ci avevo pensato anche io..mi farò forza
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66

:-)