Dolore gomito parte interna

Buongiorno, è da una decina di mesi che soffro di un "dolore fastidioso" al gomito sinistro. Ho cominciato ad avvertirlo dopo aver aumentato le ore di studio al pianoforte, ma nonostante avessi smesso da un po' di tempo, anche nei periodi di riposo continuo ad avvertire questo fastidio. È una specie di bruciore che prende nella parte interna del gomito (la parte di gomito che urta il corpo). Vorrei sapere se potrebbe essere anche connesso al fatto che ho una malocclusione dentale che sto correggendo ora con ortodonzia e se si trattasse di nervi o tendini. Attendo una vostra risposta.
Cordialmente,
Giuseppe
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

certamente si tratta di una epitrocleite.

Va trattata prima che evolva verso la cronicizzazione.

Eviti di flettere polso e dita contro resistenza e si faccia vedere da uno specialista:

https://www.sicm.it/it/chirurghi-e-professionisti/i-soci/mappa-soci-sicm.html

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta!
Proprio oggi ho cominciato la terapia con taping, tens e laser dall'osteopata, che ha confermato il disturbo tramite ecografia. Volevo chiederle un ultima cosa...dopo la regressione dell'infiammazione è possibile praticare nuoto come sport?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Solo dopo la completa scomparsa del problema.
[#4]
dopo
Utente
Lei cosa consiglia come trattamento per la guarigione? sarebbe opportuno fare degli esercizi di rinforzo dei muscoli dell'avambraccio?
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
In genere una infiltrazione locale risolve il problema.