Posizione testicoli

Salve, ho 22 anni e ieri facendo la doccia mi sono reso conto di una cosa che mi ha allarmato: io di norma ho il testicolo destro più grande e più basso, fin quì, nulla di strano; ieri mi sono accorto che, tuttavia, il testicolo destro ha completamente cambiato posizione.

Per farmi capire, ho sempre avuto i testicoli posizionati in modo da avere l'asse maggiore diretto (leggermente obliquo) supero-inferiormente.
Ho notato ieri che il mio testicolo destro è orizzontale, cioé lo stesso asse ha direzione antero posteriore più che supero inferiore, me ne sono accorto perché è eclatante il combiamento

Sottolineo che non ho dolore.

Vorrei capire se è tutto nella norma o no, grazie in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il riflesso cremasterico scrotale,in determinate condizioni (freddo,erezione etc.) fa sì che il funicolo che sottende il testicolo si ritragga verso il canale inguinale dando luogo a conseguenti movimenti dello stesso.Non ha dolenzia e,quidni,nessun problema.Ha mai eseguito uno spermiogramma?Eventualmente esegua anche un ecocolordoppler scrotale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it