Sgocciolamento urina dopo diuresi dipende dal muscolo compressore dell'uretra

Gentile Dottore ,
-ho 59 anni ,
-assumo Depakin e Tegretol per controllare epilessia
------------------------------------------------------------
Le volevo domandare
----------------------------------------------------------------
-lo sgocciolamento urina , dopo diuresi
----------------------------------------------------------------
- dipende dal muscolo compressore dell' URETRA , che dopo diuresi , ha perso la sua forza di compressione e di chiusura dell' URETRA ?
- è un sintomo naturale , dell' invecchiamento del muscolo che si è indebolito
---------------------------------------------------------------------------------------------
La ringrazio molto
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
molto spesso è legato all'ingombro generato da una prostata ingrandita sulla chiusura del collo vescicale. E' una condizione parafisiologica che, però, va inquadrata dal suo urologo di riferimento.

https://www.studiomedicoizzo.it/iperplasia-prostatica-benigna/

Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Gentile Dottore ,
le scrivo sotto il referto ( Ecografia addome inferiore )
---------------------------
Prostata nei limiti per dimensioni ( diametri cm 4.7 x 3.5 x 4 circa ) in modesto aggetto endovescicale
--------------------------------
Le volevo domandare
--------------------------------
leggendo i numeri di sopra
- la dimensioni della mia prostata , sono causa sgocciolamento ?
( oltre allo stimolo di diuresi durante la notte )
---------------------------------------------------
- il mio aggetto endovescicale , irrita la vescica ?
----------------------------------
La ringrazio molto