Idropulsore consigliato o no?

Ho acquistato un idropulsore e vorrei sapere se uno strumento consigliato o meno per l'igiene orale e che pro o contro può avere.
Ho letto qualche parere discordante in giro e chi meglio di bravi dottori come voi può schiarirmi le idee ?

Grazie e buona giornata!
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
L'idroplusore non sostituisce in nessun caso spazzolino e filo interdentale o scovolino. Entrato in questo ordine di idee si puo' dire che un eventuale suo uso corretto non e' sconsigliato...ma dei vari mezzi di igiene orale e' quello del quale probabilmente si puo' fare tranquillamente a meno.
Cordialita'

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta,non intendevo naturlmente sostituire lo spazzilono (uso quello elettrico) ma come "arma" in più per l'igiene orale.
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
E' un arma caricata " a salve" contro la placca.
[#4]
dopo
Utente
però da la soddisfazione di far uscire cibo quando la usi ho visto :D
grazie delle risposte alla fine ho speso 20 euro in offerta su amazon ma in abbinata allo spazzolino continuerò ad usarlo.

grazie dottore e buon weekend