Ghiandola di bartolini asportazione

Salve dottore! Ad aprile sono stata operata per L asportazione della ghiandola di Bartolini destra! L intervento è andato bene, sono stata alcuni mesi affinché stessi meglio, dopo due settimane al controllo il dottore mi ha detto che i punti non si erano riassorbiti e me li ha dovuto togliere lui dicendo che non ne vedeva altri, di li la ferita si è sgonfiata e sono stat meglio! Però ho avuto sempre fastidi, un mese fa mi ha detto che la ferita era cicatrizzata ma arrossata per questo avevo ancora dolore-brciore! Ho applicato la fitostimoline e poi sono stata meglio! Adesso da due giorni mi è tornato il bruciore, addirittura mi brucia quando faccio pipì! Ma come mai continua ad essere arrossata a distanza di mesi? Come faccio riparare la pelle in quella zona? Perché mi è tornato questo bruciore?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi è molto importante l'esame obiettivo ( VULVOSCOPIA ) per comprendere se si tratta di una irritazione vulvare (VULVITE) o di una re trazione cicatriziale, oppure una mancata riepitelizzazione .
Quindi va fatto un inquadramento diagnostico per evitare tentativi terapeutici che potrebbero essere dannosi
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, grazie per la risposta! Ho chiamato poi il mio gine per fare una visita ma lui mi ha detto di utilizzare una crema a base di cortisone e di lavare con micoschiuma! Io sono comunque preoccupata! Lui mi ha detto che è normale perché è sempre una cicatrice ma non sono convinta di questa risposta ma purtroppo non posso fare altro credo, a meno che cambiare..
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Io ho espresso i L mio parere, rispettando quello de Colleghi.
Saluti