Mi compaiono chiazze rosse squamose sia sul viso che sul cuoio capelluto e perdo molti capelli

Salve,
sono quasi 2 anni che mi compaiono chiazze rosse squamose sia sul viso che sul cuoio capelluto e perdo molti capelli. Mi sono rivolto a 2 dermatologi che mi hanno diagnosticato la dermatite seborroica ma il fatto particolare e che questa dermatite e perdita di capelli mi compare solo e soltanto quando sono a casa se sono fuori casa per vacanza o per altri impegni anche a lungo termine il problema non compare si manifesta solo quando sono a casa. Premetto che in casa ci sto molte ore per studio e lavoro. I dermatologi consultati non sanno spiegarmi il motivo. Ci può essere qualche causa scatenante ambientale nella casa dove vivo? Se si, ci sono test per capire cosa può essere? Grazie anticipatamente per la risposta .

Roberto
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

la Dermatite Seborroica è una condizione ad andamento cronico recidivante che può esacerbarsi a seguito di particolari periodi di stress psicosomatico.

Ci sono molti presìdi terapeutici e cosmeceutici che possano affrontare questa condizione, così come ci sono terapie importanti anche per bloccare la caduta dei capelli di vario genere, ivi comprese quelle topiche sistemiche e rigenerative.

Da qui non posso aggiungere altro di utile, ma spero di aver chiarito qualche suo dubbio

cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it