Cambiamento improvviso di personalità

Salve, ho 21 anni, è da circa un mesetto che la mia mente sembra cambiata all'improvviso, ora vi racconto come è andata... Come al solito stavo uscendo la sera coi miei amici, all'improvviso non ricordo perchè, ho iniziato a farmi delle domande, perchè sono così? perchè ascolto sta musica? perchè mi vesto così? perchè mi piacciono determinate cose anzi che altre? da li in poi la mia mente ha subito un crollo totale, tutto ciò che fino ad un momento prima amavo, all'improvviso è scomparso dalla mia mente... sono sempre stata una persona un pò chiusa, nel gruppo non mi si vede e non mi si sente, dopo quell'episodio ho iniziato improvvisamente ad aprirmi dipiù.. ma sentivo che qualcosa non andava, era come se la mia bocca parlasse da sè, e io stessi guardando tutto dall'esterno, insomma adesso è passato un mese da quell'episodio, io mi sono rinchiuso in casa, perchè non mi sento bene con me stesso, non mi sento più io, cerco di continuare a fare quello che ho sempre fatto e che adoravo, ma lo faccio con addosso uno strano senso di inquietudine, quando ascolto la musica penso.. perchè dovrei ascoltare questa musica? e anche se ciò che ascolto mi piace il mio cervello è come se ripudiasse la musica in quel momento, ogni tanto mi vien da pensare che sto cambiando, ma io non voglio cambiare, è come avere un blocco nella mente, mi sembra che tutto quello che sono in questo momento mi spaventi, avevo dei sogni delle ambizioni, e ora il nulla.

Cordiali saluti, e vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
da quello che racconta sembra che stia entrando in un loop ossessivo.
Più cerca di capire il senso delle sue domande più aumenta il loop.
legga questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3715-la-rimuginazione-ossessiva-come-risolverla.html

e si rivolga a un terapeuta.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Si, mi rispecchio in quello che lei ha scritto sull'articolo, in effetti mi è capitato proprio qualche giorno fà di pensare d'essere omosessuale, guardavo le ragazze e non capivo se mi piacessero o meno, fortunatamente questa cosa almeno è durata poco e sono riuscito a darmi una risposta, ma per il resto continua ad esser tutto uguale, ma vorrei capire... è possibile condizionare la mente umana così tanto da autoconvincersi che le cose che ci piacciano non ci piacciano più improvvisamente?? ad ogni modo penso che seguirò il suo consiglio e consulterò un terapeuta, ancora grazie.