Lesione maniscale mediale

Salve,volevo delle indicazioni da attuare dopo una lesione al menisco mediale,dato l'età è il fatto che non è stato causato da un trauma l'ortopedico mi ha sconsigliato l'intervento.Pero volevo sapere cosa posso fare per poter togliere un piccolo fastidio che ho quando cammino.
Grazie e saluti.
[#1]
Dr. Alberto Grasso Medico fisiatra, Neurologo, Medico dello sport, Neonatologo 159 13 2
Gentile Utente ,
la lesione e' stata accertata con esami diagnostici (RMN O ecografia ) o solo clinicamente ?
Se solo clinicamente sarebbe consigliabile una visita Fisiatrica per valutare il trofismo muscolare all'arto inferiore e programmare un periodo riabilitativo idoneo , oltre ad una ginocchiera idonea per questo tipo di patologia.La ginocchiera serve a scaricare le forze in carico dinamico , cioe' quando sta in piedi o cammina .
Saluti

Prof.Alberto Grasso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,il prof.che mi ha visitato me lo ha certificato solo clinicamente con le varie tecniche fatte con le mani.Ma sia x l'età che x il fatto che non è stato causato da un trauma vuole portare avanti la cosa in modo conservativa.Mi è stata consigliata dal medico di base degli esercizi da fare il piscina.Però voglio anche prendere in considerazione il tutore che lei mi ha accennato.
Grazie e saluti.
[#3]
dopo
Utente
Volevo sapere sul tutore mi consiglia con il buco al centro del ginocchio e si vede la rotula oppure una fascia elastica da meta' coscia finoa meta' polpaccio?
Grazie e saluti.