Strani movimenti basso ventre dx

Buonasera.
Sono un ragazzo di 20 anni e da circa 2-3 giorni avverto degli strani movimenti nel basso ventre dx. Voglio precisare che non si tratta affatto di dolori, ma sono solamente dei fastidi, soprattutto quando mi trovo seduto o semisdraiato.
Non so davvero cosa possa essere.
Non fumo, non bevo e non faccio uso di sostanze.
Tuttavia, da Maggio a Luglio ho spesso sofferto di diarrea mattutina (non liquida) che a partire da Agosto sembra essersi calmata.
Aggiungo anche che, ogni volta che defeco (quindi anche durante quegli episodi di diarrea) avevo sempre la sensazione che un “pezzo” non volesse uscire, come se rimanesse qualcosa dentro.
Infine, tendo ad urinare troppo spesso anche senza avere assunto grandi quantità d’acqua: normalmente ogni ora, mentre dopo cena 2-3 volte in mezz’ora (ma non so se tutte queste problematiche possano essere collegate l’un l’altra).

Secondo Voi, di che cosa potrebbe trattarsi?

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Sono sintomi da colon irritabile con meteorismo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua risposta

Cordialmente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla, si figuri