Ferritina alta

Salve,volevo un consulto per mia mamma che ha 71 anni.
Febbraio 2017 valori della ferritina 187,senza nessuna cura dopo circa un anno gennaio 2018 finalmente sono rientrati nella norma.
Agosto 2018 di nuovo 190
Ripetuto dopo un mese,quindi pochi giorni fa valore salito a 300
Visto che è considerato un marcatore tumorale sono preoccupata.
Tutti gli altri valori base tipo colesterolo,transaminasi,glicemia,sideremia sono nella norma.
Tutti i giorni prende la compressa per l'ipertensione ed è un pochino obesa,pesa circa 80 kg per 1,55 di altezza.
Grazie anticipate!
[#1]
Dr. Giovanni Franco Ematologo 119 7 3
caro utente, l'aumento della ferritina è un parametro molto aspecifico, non soltanto tumorale ma molto più spesso di infiammazione o infezione in atto.
E' troppo generico come dato per poter porre qualunque diagnosi e/o suggerimento soprattutto se è un valore fluttuante nel tempo e non in costante aumento.
Faccia un percorso con il suo curante per escludere patologie infiammatorie o infezioni in atto, io partirei da li.
Spero di averla aiutata.
Un saluto.

Dr. Giovanni Franco - Ematologo
www.giovannifranco.it