Nel frattempo avete idee sè possa essere dermatite

Buonasera, ho 26 anni
Da circa un annetto ho notato su una zona del mento, dove è concentrata più barba, delle crosticine di pelle secca che rimuovevo facilmente con il pettine mentre la pettinavo.
La settimana scorsa ho lasciato crescere la barba molto più rispetto L solito e accorciandola ho trovato sempre queste croste con la cute arrossata, ho provato a toglierle e ho visto che usciva una gocciolina di sangue e la cute mi faceva male.
Sono passato in farmacia e mi hanno segnato un antibiotico , settimana prossima mi faro controllare da uno specialista . Nel frattempo avete idee sè possa essere dermatite ?
Ps sono un barbiere è possibile che abbia preso un fungo con le macchinette ?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gemtilissimo

Anzitutto NON faccia terapie date (prescritte??) dal farmacista: egli NON è un Medico e non può prescrivere farmaci tantomeno antibiotici!

Per il resto il sospetto di dermatite seborroica esiste e va validato assieme ad altre ipotesi assieme al suo Dermatologo di fiducia.

Nel frattempo nessuna terapia fai da te.

Ascolti il mio suggerimento.
Saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta
Al momento sono fuori per lavoro e settimana prossima mi farò controllare.
norme comportamentali per prevenire la formazione di dermatite ( sè essa sia )?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ecco come le dicevo di “dermatiti”
Ne esistono buone decine.. la regola comportamentale è sapere anzitutto quale essa sia: senza la diagnosi non c’e terapia nè consigli utili purtroppo. Ovviamente nulla più di quelli resi dal suo Dermatologo all’atto della visita!

Ancora saluti
Dr Laino
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore se vuole la terrò aggiornata, per il momento mi lavo la barba con un sapone biologico e continuo ad usare olio biologico
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ecco: abbandoni subito l’olio. Può essere assai controindicato per motivi occlusivi e proinfiammatori.

Saluti!

Dr Laino