Punta della lingua arrossata

Salve, da alcuni giorni si presenta un problema a me insolito: mi si arrossisce la punta della lingua, con una sensazione di sensibilità e anche lievemente di bruciore, e lo stesso nella parte interna delle labbra inferiore (non so come definirla), e anch'essa si presenta arrossata. Ho provato a fare degli sciacqui con Curasept, che mi danno subito sollievo, e dopo alcuni giorni di questa cura, il problema pareva essere sparito; oggi però si è ripresentato. Cosa potrebbe essere? E come curarla? Non fumo e non bevo alcolici, faccio regolare attività fisica. Vi ringrazio per la risposta.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, purtroppo non possiamo far diagnosi fai pochi elementi che ci fornisce. Le consiglio, se le condizioni permanessero, di consultare un odontoiatra che si occupa di patologia orale, il quale dopo accertamenti diagnostici le potrà prescrivere le corrette cure.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/