Fegato palpabile a 4 dita dall'arcata costale

Buongiorno, sono una donna di 35 anni alta 160cm e peso 58 kg.
Durante una visita di controllo dal mio medico curante per controllare la diastasi ( è circa di 3 dita) e piccola ernia ombelicale in seguito a gravidanza di 2 anni fa, palpandomi l'addome mi ha detto che ho il fegato palpabile a circa 4 dita dall'arcata costale. Mi ha detto però che con la mia scoliosi a 30 gradi, il busto molto corto e il costato schiacciato dal corsetto lionese che ho portato dai 12 ai 17 anni può essere normale il fatto che il fegato debordi.
Mi ha prescritto analisi di controllo complete : emocromo completo con formula, ast,alt,Alp, ggt, bilirubina totale e frazionata, elettroforesi proteica,creatinemia, azotemia,colesterolo, trigliceridi, glicemia,uricemia, ferritina, sodio,potassio e urine tutti risultati nella norma.
Aggiungo che assumo eutirox 50 per ipotiroidismo subentrato dopo la gravidanza e che ho fatto esami di routine anche 3 mesi fa per tonsillite acuta con placche compreso il test per momonucleosi, era risultato che la avevo passata tempo prima ma che non c'entrava con la tonsillite attuale.
Viste le analisi il medico mi ha detto che posso stare tranquilla. Voi cosa ne pensate? Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Concordiamo con il suo medico. Il fegato debordante potrebbe essere legato alla sua conformazione scheletrica. Ha eseguito un'ecografia addome ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Non mi è stata prescritta...pensate dovrei richiederla? Grazie della cortese e rapida risposta.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74