Consigli post intervento laser safena

Buongiorno,

In data 27 agosto sono stata sottoposta ad intervento laser per risolvere il problema della safena destra incontinente. L'intervento è andato a buon fine, non ho avuto alcun fastidio né disturbo e ho già fatto la visita post operatoria a distanza di una settimana dall'intervento. Ora negli ultimi due giorni mi si stanno presentando in superficie i lividi post intervento (credo sia normale) e potrei ora tornare secondo il chirurgo a una vita normale, sport compreso, avendo cura di evitare all'inizio gli sforzi troppo intensi e con carichi pesanti. Per riassorbire i lividi posso utilizzare creme? E dopo quanto tempo posso ricominciare con l'epilazione? Meglio continuare ad evitare le cerette a favore di un epilatore a caldo?

Grazie per il vostro aiuto. Vorrei evitare per una questione puramente estetica di compromettere la guarigione.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
premesso che la sorveglianza del postoperatorio, anche non immediato, resta nelle specifiche competenze e responsabilità dell’operatore, è necessario che si astenga da cerette e soprattutto da epilazione “a caldo” (laser? luce pulsata?) almeno fintanto che le ecchimosino non siano scomparse del tutto.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, così sono più certa di non creare problemi nella guarigione.
Grazie!